CONCEPT

SLOW MOVEMENT

bradipo-yngyang-colore-tondo.jpg

STATO BRADIPO® si afferma con trasparenza, come brand e come stile di vita giovane e intraprendente.

 

Scegliamo materiali di qualità, di recupero dove possibile e dei quali conosciamo la provenienza.

Usiamo packaging riciclabili e, se possiamo, riciclati, facendo del nostro meglio per proporre soluzioni migliori per il sostentamento di questo percorso, impegnando tanta passione, sforzi, sogni e anche sacrifici.

Non ci vogliamo etichettare in una categoria, non ci vogliamo classificare in uno stile, non vogliamo limitarci a una stagione, un genere, una situazione. 

 

Vogliamo orientarci verso un percorso concettuale che risulti funzionale e concreto.

 

Ci lasciamo ispirare dalle necessità


Ogni prodotto che proponiamo parte dalla domanda fondamentale di vestirci.
Perché si fa tanto caso a ciò che indossiamo?
Perché è il primo modo per esprimere chi siamo.

Campersurf.jpg
 
kiwiway-1.jpg

STATO BRADIPO® non si limita solo a creare vestiti, ma a vestirti di una filosofia: calma, consapevolezza, versatilità, qualità e stile.

STATO BRADIPO® vuole ispirare un cambiamento nella concezione dei nostri indumenti e nella scelta di ciò che si acquista
 

STATO BRADIPO® sceglie la Moda Lenta, sceglie la qualità sopra la quantità, producendo pochi capi, con tessuti di recupero ed in fibra riciclata, ponendo al centro della nostra produzione consapevolezza, studio dei materiali, delle linee e delle forme.

Diamo valore all’artigianato, alle giovani imprese come STATO BRADIPO®, alla produzione di piccole quantità, alla manifattura, all’unicità di ogni capo.

Diamo valore al nostro territorio, per questo lavoriamo con professionisti del settore beachwear e manteniamo la produzione interamente in Italia, soprattutto in Emilia Romagna

STATO BRADIPO®, per il sostentamento della direzione spassionata verso il futuro artigianale, espressivo, concettuale e propositivo, che possa portare a cambiamenti importanti nella concezione dei nostri indumenti e nella visione dell’industria della moda che NON sia veloce, economica, di scarsa qualità, irrispettosa nei confronti dei lavoratori e sfruttatrice delle risorse ambientali… Bensì il contrario!

STATO BRADIPO® si propone di sperimentare sempre, realizzando prodotti che possano ispirare un’opinione in chi acquista il nostro creato, inducendo a una scelta consapevole, a una riflessione sul lavoro effettivo che si cela dietro all’artigianato.

La percezione delle nostre creazioni deve essere completa, considerando la provenienza dei materiali, lo studio stilistico e progettuale, la manifattura, l’imballaggio, la commercializzazione.

slowmovement.jpg
Compagnia.jpg

STATO BRADIPO® si pone come obiettivo una crescita continua, un’evoluzione costante, per diventare un brand sempre più autentico, ottimizzando le proprie creazioni per adattarle a un lifestyle sempre più consapevole, amplio, affidabile.

Cerchiamo soluzioni logiche e pratiche nel rispetto dei nostri sogni e valori.

 

Chi è STATO BRADIPO?
Siamo poeti al vento d’estate, osservatori di stelle cadenti,
ci meravigliamo di un riflesso di luce, sorridendo agli imprevisti, godendoci il tramonto stesi sulla sabbia, soffermandoci sull’altezza di un albero, capendo il momento presente e seguendo l’onda che si rompe per poi ricrearsi. 

 

Siamo giovani e intraprendenti,

siamo STATO BRADIPO®

Cheers & Love,

Leoné