NUOVA COLLEZIONE SEAWEAR 2021


Sono felice.

Anche quest’anno sono riuscita a portare a termine un altro progetto: collezione Seawear 2021


Cosa significa questo progetto per me?

Tutto, letteralmente.


Nel momento in cui riesci a fare della tua passione il tuo lavoro, ti troverai a lavorare ogni giorno della tua vita, con immenso piacere.

E così, ogni giorno, da quattro anni a questa parte io non ho ancora avuto un solo giorno libero dal mio lavoro, dal mio amato brand STATO BRADIPO e dal mio stile di vita che si è creato attorno a questo progetto, felicemente coinvolta ogni giorno, almeno un momento, a pensare, progettare, disegnare e creare, almeno un piccolo passo in più. Ogni singolo giorno.


La collezione di quest’anno è il risultato delle conoscenze che ho sviluppato grazie a quattro anni di nuove esperienze, di tentativi ed errori, di impegno e di libertà di espressione.


Ma non è stato tutto semplice;

Durante l’inverno passato ho affrontato una crisi esistenziale che mi stava per far rinunciare al mio brand e alla nuova collezione.

Perché?

Perché mi ero imposta di realizzare una collezione di costumi completamente sostenibile, producendo una linea che lasciasse dietro di sé un impatto ambientale pari a zero.

Per quanto ci provassi, per tutto il tempo che ho speso a pensare, informarmi, studiare, immaginare, non riuscivo fino in fondo a raggiungere questo traguardo, che perseguivo con pretese rigide e con zero tolleranza.

Poi sono arrivata alla conclusione che la sostenibilità NON esiste. E quello è stato un colpo duro da digerire.


Con questa consapevolezza sono entrata in un oblio di dubbi esistenziali su cosa fosse più “giusto” fare.


Poi ho pensato che a meno che tutta la popolazione (che ha la possibilità e la necessità di acquistare costumi da bagno) non decida di passare al nudismo, ci sarà sempre domanda per questa categoria di prodotti.

E quali saranno le risposte?

Grandi brand e aziende, che producono migliaia di costumi tutti identici, di scarsa qualità e con probabile sfruttamento di risorse umane ed ambientali, senza alcun limite, dal momento che l’introito economico sembra prevalere su molte, moltissime altre questioni umane ed etiche.



Pensando a questa inevitabile dinamica, mi sono chiesta: “Cosa posso fare io a riguardo?”

Ha più senso che smetto di produrre costumi, per evitare di portare più inquinamento e più rifiuti? Oppure continuo, essendo una goccia nell’oceano della produzione di abbigliamento da mare, ma portando con me un messaggio forte e chiaro, di consapevolezza e di quanto sia potente ogni nostra scelta?


Ho scelto.

Ho scelto di essere una valida alternativa alle grandi industrie, ho scelto di produrre poco e consapevolmente, ho scelto di continuare a creare costumi che non debbano essere solo passivamente indossati, ma che possano far indossare un concetto a chi li sceglie.


Questa decisione, che mi è costata qualche mese di riflessione, si è tradotta nelle linee e nei tessuti della nuova collezione Seawear 2021


Ora, ancora per pochi giorni, potete acquistare i costumi 2021 in pre-ordine ad un prezzo scontato! Perché è importantissimo acquistare in pre-ordine? 1- Perché mi date la possibilità di organizzare il lavoro al meglio, senza rischiare di produrre troppi o troppi pochi costumi

2- Mi date la tranquillità di un supporto economico per affrontare le grandi spese che comporta realizzare una collezione di costumi di questa qualità ed artigianalità :)


Quest’anno ho fatto meno, ma meglio, scegliendo l’essenziale e dando una risposta a più esigenze possibili, creando costumi con caratteristiche che possano adattarsi a più fisicità possibili e che possano portare sicurezza, comodità e colore in chi li indossa Come ho sempre detto: STATO BRADIPO è uno stile di vita ed è una scelta


Grazie di cuore a tutto il supporto che mi state dando, siete una super community e non potrei esserne più felice!


QUI: il video di presentazione della nuova collezione SEAwear 2021


QUI: Tutte le informazioni che ti servono sapere sui singoli prodotti :)

Cheers & Love,

Nina di STATO BRADIPO

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Non hai paura?