NUOVA COLLEZIONE SEAWEAR 2021


Sono felice.

Anche quest’anno sono riuscita a portare a termine un altro progetto: collezione Seawear 2021


Cosa significa questo progetto per me?

Tutto, letteralmente.


Nel momento in cui riesci a fare della tua passione il tuo lavoro, ti troverai a lavorare ogni giorno della tua vita, con immenso piacere.

E così, ogni giorno, da quattro anni a questa parte io non ho ancora avuto un solo giorno libero dal mio lavoro, dal mio amato brand STATO BRADIPO e dal mio stile di vita che si è creato attorno a questo progetto, felicemente coinvolta ogni giorno, almeno un momento, a pensare, progettare, disegnare e creare, almeno un piccolo passo in più. Ogni singolo giorno.


La collezione di quest’anno è il risultato delle conoscenze che ho sviluppato grazie a quattro anni di nuove esperienze, di tentativi ed errori, di impegno e di libertà di espressione.


Ma non è stato tutto semplice;

Durante l’inverno passato ho affrontato una crisi esistenziale che mi stava per far rinunciare al mio brand e alla nuova collezione.

Perché?

Perché mi ero imposta di realizzare una collezione di costumi completamente sostenibile, producendo una linea che lasciasse dietro di sé un impatto ambientale pari a zero.

Per quanto ci provassi, per tutto il tempo che ho speso a pensare, informarmi, studiare, immaginare, non riuscivo fino in fondo a raggiungere questo traguardo, che perseguivo con pretese rigide e con zero tolleranza.

Poi sono arrivata alla conclusione che