Concept

Concept

Ci lasciamo ispirare dalle necessità, ogni prodotto che proponiamo parte da una domanda da soddisfare, la domanda fondamentale di vestirci. Perché si fa tanto caso a ciò che indossiamo? Perché è il primo modo per esprimere chi siamo.

STATO BRADIPO® vuole rappresentare più personalità possibili, creando un abbigliamento autentico, versatile, funzionale e originale nella sua semplicità. Vogliamo rispondere alle necessità di giovani e di intraprendenti attraverso le nostre creazioni, ispirando chiunque voglia indossare STATO BRADIPO® a sentirsi a proprio agio e ad essere libero di esprimersi.

STATO BRADIPO® non si limita solo a creare vestiti, ma a vestirti di un concetto: pensiamo che non ci sia cosa più importante della spontaneità, per questo creiamo design fatti per essere veri e vissuti, per lasciare libertà a qualsiasi espressione, per essere un po’ artigiani, un po’ sognatori, un po’ filosofi e anche concreti.

Chi fa parte di STATO BRADIPO® è un gruppo di liberi pensatori e fruitori delle proprie scelte, a fronte di una vita creativa e di soluzioni alternative, capaci di intraprende strade sconosciute con il rischio di perdersi, perché chi si perde sa cosa vuol dire ritrovarsi. Improvvisatori di avventure comiche, stonate, colorate, ineguagliabili. Genuini ingenui che non si caricano dei giudizi compromettenti, ma proiettano difetti trasparenti, contenti che le differenze siano una tale forza. Esseri fortunati perché la fortuna se la creano da soli, decidendo di credere alle coincidenze perfette, facendole accadere, sorridendo agli imprevisti e godendosi il tramonto stesi sulla sabbia.

Chi fa parte di STATO BRADIPO® ha un atteggiamento positivo in generale, sempre concedendosi di essere onesto, di lasciare la libertà a tutti di essere come si è, di proporre sempre un sorriso quando non si sa cosa fare e di accettare sempre la differenza universale, che comunque ci accomuna a tutti.

Siamo creativi ognuno a nostro modo, liberi, immuni alle brutterie e leciti disinvolti, portiamo rispetto per l’umano, per il pianeta e crediamo nel futuro, nel pianeta e nell’umano, facciamo appello all’istinto, ascoltiamo con i sensi, uniamo l’utile al molto dilettevole e impariamo sempre dalla naturalezza che ci circonda. Curiamo il dettaglio, apprezziamo l’insieme, ci godiamo l’ardita libertà d’espressione, nella bontà audace di cui siamo ambasciatori.

Siamo poeti al vento d’estate, osservatori di stelle cadenti, che si meravigliano di un riflesso di luce, soffermandoci sull’altezza di un albero e seguendo l’onda che si rompe per poi ricrearsi.


Slow Movement


STATO BRADIPO®: non ci vogliamo etichettare in una categoria, non ci vogliamo classificare in uno stile, non vogliamo limitarci a una stagione, un genere, una situazione. Vogliamo orientarci verso un percorso concettuale che risulti funzionale e concreto.

Diamo valore all’artigianato, alle giovani imprese come STATO BRADIPO®, alla produzione di piccole quantità, alla manifattura, all’unicità di ogni capo.

Diamo valore al nostro territorio, per questo lavoriamo con professionisti del settore beachwear e manteniamo la produzione interamente in Italia, soprattutto in Emilia Romagna. 

STATO BRADIPO® si pone come obbiettivo una crescita continua, un’evoluzione costante, per diventare un brand sempre più autentico, ottimizzando le proprie creazioni per adattarle a un lifestyle sempre più sostenibile, amplio, affidabile. Cerchiamo soluzioni logiche e pratiche nel rispetto del nostro concetto: calma, versatilità e qualità.

STATO BRADIPO® si propone di sperimentare sempre, realizzando prodotti che possano ispirare un’opinione in chi acquista il nostro creato, inducendo a una scelta consapevole, a una riflessione sul lavoro effettivo che si cela dietro all’artigianato. La percezione delle nostre creazioni deve essere completa, considerando la provenienza dei materiali, lo studio stilistico e progettuale, la manifattura, l’imballaggio, la commercializzazione.

STATO BRADIPO® si afferma con trasparenza, come brand e come stile di vita giovane e intraprendente. Scegliamo materiali di qualità, di recupero dove possibile e dei quali conosciamo la provenienza. Usiamo packaging riciclabili e, se possiamo, riciclati, facendo del nostro meglio per proporre soluzioni migliori per il sostentamento di questo percorso, impegnando tanta passione, sforzi, sogni e anche sacrifici.


STATO BRADIPO®, per il sostentamento della direzione spassionata verso il futuro artigianale, espressivo, concettuale e propositivo, che possa portare a cambiamenti importanti nella concezione dei nostri indumenti e nella visione dell’industria della moda che NON sia veloce, economica, di scarsa qualità, irrispettosa nei confronti dei lavoratori e sfruttatrice delle risorse ambientali… Bensì il contrario!